giovedì 13 settembre 2012

New dress

Già già, il blog ha nuovamente cambiato grafica. E non solo, anche il logo, i colori, le icone. Ho fatto un rebranding parziale con buona pace dell'acquerello. Taaaanto carino.
Appunto CARINO, carino non è un aggettivo ma una maledizione. Carino lo dicono le vecchie zie che amano i centrini e i biscotti da the.
Diciamo che è stato una svista, non mi rappresentava per nulla, non era declinabile su nessun materiale stampato (biglietti da visita, thankyou card, chiudipacco, etc) e quando sono andata ad impaginarmi i cataloghi da mettere su Issuu ho avuto un attacco isterico. Inutilizzabile.
Quindi addio acqurello, benvenuto Pantone 376C.
Cambiato il colore, cambiato il font, rimane il bocciolo, che ormai è il logo a tutti gli effetti. In definitiva sto arrivando a quello che graficamente mi piace: linearità, pulizia, funzionalità e rigore. In Svezia lavorerei una favola!
Sono ad un passo dalla definizione totale, mi manca solo di decidere se ripristinare il verde salvia 7494C della prima versione o lasciare il verde 376C...






19 commenti:

  1. Eli......... ehm.... non è che faresti il vestitino nuovo anche a Rory's bijoux!!!?, il mio disegno infantile sta incominciando a preoccuparmi: non è professionale!... daaai!.
    Comunque promuovo il verde 376C e promuovo il nuovo vestitino, ci piaciue assai!, very professional e per niente carino... tranquilla ;D.
    :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Promossa a settembre! ;)) Ok per il 376C.
      Rifare la mise della Rory? Perchè no?
      :*****

      Elimina
    2. :) Davvero!?, guarda che ti prendo sul serio eh!!, ne sarei felicissima.
      Che facciamo, dai dai dimmi che idee hai... colori?, piuma di pavone???... sono disposta a pagarti in Rory's bijoux (altro non tiengo purtroppo;).
      :*******

      Elimina
  2. Pantone 376C tutta la vita!!
    Anche se l'acquarello ci mancherà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni minuto che passa lo rimpiango sempre meno (l'acquerello)! ;)

      Elimina
  3. L’acquerello mi mancherà davvero, però capisco e condivido il discorso sulla semplicità e la linearità. Io voto senza alcun dubbio per il 376C.

    Byeeeee! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era davvero inutilizzabile e soprattutto... vincolante, pesante e lezioso. No, nessun rimpianto!
      :***

      Elimina
  4. Nessun dubbio 376C!
    Però l'acquerello era bellissimissimo (non carino) e anche il catalogo con le due pagine macchiate era super. Oh però ben chiaro, I love Svezia!
    Se pensi ad un trasferimento e ti serve una chiudipacchi o taglia scotch con i denti sono qui pronta con sciarpa e cappello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che per la Svezia c'è la fila... mannaggia! A me va bene anche la Norvegia o la Danimarca. Nel caso ti chiamo? ;))

      Elimina
  5. A me l'acquarello piaceva tanto, ma se hai scelto così va benissimo uguale, anche perchè adoro il verde! :D
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo Barbara!!! Nooooo!!! Ok, finito...
      No, davvero era più un problema che una soluzione e visti i tempi... di problemi mi bastano e avanzano!
      ;****

      Elimina
  6. beh il verde salvia è CARINO :D per questo dacci dentro con il 376C!!!

    RispondiElimina
  7. Ok l'hanno già detto un po' tutte qui sopra ma ribadisco: senza dubbio il verde 376C! Ooohyyesss!!

    RispondiElimina
  8. Wow siamo in vena di grandi cambiamenti..io beh ho mio figlio che si diletta a cambiarmi intestazioni in attesa che cominci l'università...voto per il 376c una vera "botta di vita"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissimo! Ecco vedi, neanche ci devi pensare che te lo fa lui! Beata!
      Grazie!

      Elimina
  9. bello!!
    mi piaccion i blog "belli puliti"!
    quando hai scelto l'acquerello avevi altre necessità ed ora stai giustamente adeguando il tutto alle nuove esigenze e tendenze.

    Il salvia risulta più romantico e artigianale, l'altro più nuovo e di design...tu come vuoi apparire???

    A me comunque piace il nuovo verde pisello...oh..sorry...376C! :D
    ...non per niente l'ho scelto (il mio però è un semplice verde pisello..) anche per il logo R4!! ;o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia vera anima è grafica, quindi ormai è deciso. Rigore e 376C... finchè non cambio di nuovo identity! :D

      Elimina